Hackeroba! Cyberattacco a luci rosse: 750 dollari per sbloccare la cintura di castità

22 Feb 2021 | Hackeroba

La tecnologia è oggi un elemento trainante del mondo dell’eros. Non solo per i canali attraverso cui viene fruito in tutto il mondo. Ma anche di oggetti più o meno bizzarri creati per stimolare il piacere tra partner. Una novità degli ultimi anni è rappresentata da una specie di cintura di castità digitale.

Questo oggetto, realizzato dalla società cinese Cellmate, ha la funzione di bloccare l’organo genitale maschile in una specie di gabbia, che può essere sbloccata soltanto con un comando vocale impartito del partner.

La descrizione del prodotto recita:

“Non importa chi sei o cosa stai facendo. Tu sei il Maestro della Chiave. Sei tu a decidere se il tuo sottomesso può essere liberato dalla sua castità.”

Una pratica stravagante ma apparentemente innocua.
Ma l’effetto collaterale è dietro l’angolo.

Un gruppo di hacker si è introdotto nel sistema di controllo da remoto delle cinture, impadronendosi della gestione dei comandi che permetteva di sbloccarle.

Ai malcapitati è subito arrivata una richiesta di riscatto di 750 dollari per restituire loro la ‘libertà di movimento’ con il messaggio “Your c***k is mine”, la cui la traduzione lascia poco spazio all’immaginazione.

L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma sui forum sembra che tutti i coinvolti nell’incidente siano stati liberati, non ci è dato sapere se tutti abbiano pagato la cifra richiesta.

Quel che è certo è che la vulnerabilità degli oggetti digitali che usiamo più o meno spesso in casa o in camera da letto può avere conseguenze molto pericolose.

Il consiglio è di estendere le misure di sicurezza che usiamo per i nostri telefoni a tutti gli oggetti digitali con cui interagiamo ogni giorno e di controllarle periodicamente per assicurarsi che ogni porta d’accesso alle nostre reti informatiche sia ben protetta.

CybeRefund Srl - Società Benefit, Sede Legale Piazza Luigi Vittorio Bertarelli, 1 - 20122 Milano (MI)
P.I. e Cod. Fisc. 11076520961

cyberefund emblema bianco e arancione